lavori in casa...
+7
Walli
sere
si.m.o
rigazzarò
elena
silvia
cinzia
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
lavori in casa...
Ciao ragazze, sono stata assente alcuni giorni ( a parte una brevissima incursione ) perchè abbiamo approfittato delle vacanze di Pasqua per cominciare alcuni lavori di ristrutturazione del mio appartamento...un caos che non vi dico ! e non finiremo prima di un mese- un mese e mezzo ! la cosa drammatica è che ho dovuto riporre la macchina da cucire sotto la pila di altre cose( ma quante cianfrusaglie si accumulano in casa ?) e così per un bel po' non riuscirò a cucire, proprio ora che avevo i miei cartamodelli 'roventi', che aspettano solo di essere realizzati !
mi dispiace di non avervi fatto gli auguri per Pasqua, rimedio ora, se non parteciperò assiduamente non pensate che me ne sono andata in giro in barca, perchè sto lavorando...
mi dispiace di non avervi fatto gli auguri per Pasqua, rimedio ora, se non parteciperò assiduamente non pensate che me ne sono andata in giro in barca, perchè sto lavorando...
cinzia- Super Mani di Fata
Re: lavori in casa...
Veramente qui c’è anche chi va in giro in barca e partecipa assiduamente!...
Per i lavori in casa non ti invidio proprio, giusto qualche mese fa abbiamo rivoluzionato la stanza delle fanciulle per farci stare anche un letto “da grande” e una scrivania e più armadi per la più piccola, il falegname praticamente viveva con noi e per tre mesi siamo stati nel caos più totale (molto, molto peggio di quello abituale!)
In quell'occasione però ero stata ben attenta a tenermi libero un angolino piccolo piccolo per le mie macchine da cucire , non è stato facile ma ne è valsa la pena!
Per le cianfrusaglie che si accumulano… l’ideale sarebbe un trasloco completo, anche i più refrattari (vedi mio marito) sono costretti ad eliminare un po’ di ciarpame. Ma quanto stress!!!
Per i lavori in casa non ti invidio proprio, giusto qualche mese fa abbiamo rivoluzionato la stanza delle fanciulle per farci stare anche un letto “da grande” e una scrivania e più armadi per la più piccola, il falegname praticamente viveva con noi e per tre mesi siamo stati nel caos più totale (molto, molto peggio di quello abituale!)
In quell'occasione però ero stata ben attenta a tenermi libero un angolino piccolo piccolo per le mie macchine da cucire , non è stato facile ma ne è valsa la pena!
Per le cianfrusaglie che si accumulano… l’ideale sarebbe un trasloco completo, anche i più refrattari (vedi mio marito) sono costretti ad eliminare un po’ di ciarpame. Ma quanto stress!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Cinzia, mai mettere la macchina da cucire sotto la pila di altre cose, è sempre meglio metterla sopra.
Non ti invidio, anch'io preferisco un trasloco che i lavori in casa, comunque arriva la stagione per rivoluzionare le case, e anch'io continuo a guardare i colori delle pareti e penso proprio che dovranno essere tinteggiati, però da me è ancora presto per questi lavori, fa ancora freddino, vedremo il prossimo mese.
Buon lavoro Elena
Non ti invidio, anch'io preferisco un trasloco che i lavori in casa, comunque arriva la stagione per rivoluzionare le case, e anch'io continuo a guardare i colori delle pareti e penso proprio che dovranno essere tinteggiati, però da me è ancora presto per questi lavori, fa ancora freddino, vedremo il prossimo mese.
Buon lavoro Elena
elena- Super Mani di Fata
Ehi,ragazze,il mio girare in barca è una scelta di vita arrivata dopo tanto lavoro e....qualche dolore!E' un voler rompere con tutto ciò che è ordinaria amministrazione!Volete sapere qual'è l'aspetto più bello??Conoscere gente che non ha biglietto da visita! I contatti sono immediati,veri,ci si aiuta per le piccole cose di tutti i giorni o per problemi tecnici.E sto parlando di Europei,inglesi,tedeschi,francesi,svedesi...etc..Purtroppo gli italiani qui sono quasi inesistenti perchè noi come popolo siamo più abitudinari,comodoni e legati spesso a convenzioni dure da rimuovere.Ieri sera abbiamo cenato nella barca degli spagnoli qui vicino perchè era venuto un loro amico a trovarli da lontano....nel mio condominio molti neanche salutano...Qui basta un sorriso per aver voglia di dividere un pezzettino,seppur piccolissimo,di vita.Non voglio farvi invidia.Sto solo raccontando un mondo diverso che non necessariamente deve essere la scelta di tutti,ma che riflette un modo di essere e di pensare pieno di promesse per il futuro dell'umanità.Mi sono riconciliata con il mondo!!!!
E poi.....si lavora tanto e c'è tanto da pulire!!Sere,ti darebbe moooooolta soddisfazione!Vi bacio tutte.
E per i vostri lavori...... !'A da' passa' 'a nuttata!!!!
E poi.....si lavora tanto e c'è tanto da pulire!!Sere,ti darebbe moooooolta soddisfazione!Vi bacio tutte.
E per i vostri lavori...... !'A da' passa' 'a nuttata!!!!
E' secondo me un modo per riscoprire i veri valori della vita, oggi viviamo di esteriorità è più importante ciò che gli altri pensano che siamo, che non ciò che noi sappiamo di essere. Trovare il coraggio di vivere se stessi e agire per ciò in cui crediamo, significa essere persone vere, si rischia di passare la vita a fare cose che non interessano e non sono utili per noi stessi, solo perchè pensiamo che gli altri questo si aspettino da noi, e vogliamo l'approvazione altrui, poco importa della nostra di approvazione. In questo modo sprechiamo la nostra vita.
Ma forse questo non c'entra niente ciao Elena
Ma forse questo non c'entra niente ciao Elena
Quanto hai ragione Elena...quanta saggezza nelle tue parole
si.m.o- Super Sarta/o
Cinzia, conosco bene la storia... quando ci siamo trasferiti in questa casa avavemo ancora diversi lavori da fare, e viverci dentro, con il disagio dei lavori, il disordine (anzi, il caos totale), e' stato abbastanza noioso! Tieni duro!!
Ro, ma lo sai che mio fratello ha la stessa tua passione?? La vela, il mare, sono la sua vita… non solo il suo hobby, ma anche parte del suo lavoro! E’ un modo di vivere che non ha eguali, e soltanto chi l’ha provato sa veramente cosa significa il senso di liberta’, la possibilita’ di essere un po’ vagabondi e di uscire dagli schemi della quotidianita’… Riscoprire il piacere di conoscere nuove persone e di condividere con loro le cose semplici...
Certo, ci sono anche i lati negativi…tipo: la macchina da cucire dove te la metti?? Anche se mio fratello non ha questo problema… Tu piuttosto??
Ro, ma lo sai che mio fratello ha la stessa tua passione?? La vela, il mare, sono la sua vita… non solo il suo hobby, ma anche parte del suo lavoro! E’ un modo di vivere che non ha eguali, e soltanto chi l’ha provato sa veramente cosa significa il senso di liberta’, la possibilita’ di essere un po’ vagabondi e di uscire dagli schemi della quotidianita’… Riscoprire il piacere di conoscere nuove persone e di condividere con loro le cose semplici...
Certo, ci sono anche i lati negativi…tipo: la macchina da cucire dove te la metti?? Anche se mio fratello non ha questo problema… Tu piuttosto??
Già, è proprio quello che mi chiedevo anch’io !
Io ho attrezzato una parte della nostra stanza per le mie macchine e tutto il materiale che mi serve, ma lo spazio non mi basta mai e tendo ad "espandermi" . Non oso pensare agli spazi in una barca! Ro, forse cuci... per corrispondenza?...
Io ho attrezzato una parte della nostra stanza per le mie macchine e tutto il materiale che mi serve, ma lo spazio non mi basta mai e tendo ad "espandermi" . Non oso pensare agli spazi in una barca! Ro, forse cuci... per corrispondenza?...
Non ho la macchina da cucire in barca!! Non porto quella di casa perchè ho paura che l'umidità e la salinità la rovini!Figuratevi che un cellulare non ci dura più di una stagione!Però.............stavo pensando di comprarmi -e siete voi che me ne avete fatto venire la voglia-una macchina senza pretesa,meccanica,che faccia tutte le cuciture di base e delle belle asole.Per la tc potrei ovviare con il piedino.Ho visto delle offerte incredibili su internet.Avete qualche marca e modello da suggerirmi?Un posticino potrei trovarlo,non so quando sono in rada e la barca rolla tutto il giorno...verranno le cuciture storte?
Sere,anche a tuo fratello buon vento!Ro
Sere,anche a tuo fratello buon vento!Ro
La mia macchina “vecchia” è una Necchi 306 con 24 punti (normali ed elastici), tanti piedini, l’asola automatica ed è robustissima. Pensavo di rivenderla quando ho comprato la Necchi 6600, ma ci ho ripensato perché è talmente robusta che ci faccio i lavori “cattivi”, tipo la rete di pallavolo che ho risistemato qualche giorno fa e che non oserei mettere sotto la macchina elettronica (ho ancora un certo timore reverenziale nei suoi confronti e la tratto con garbo…) Non so se l’hanno testata anche sulle barche, a terra funziona che è una meraviglia!
Ro, ci fai invidia proprio perchè si capisce che la tua scelta non è dettata dal desiderio di apparire ma dall'amore per una vita vera, scelta e non subita, e soprattutto piena di coraggio; il desiderio di cambiare vita e l'amore per il mare ( anche se un tantino più a nord e vissuto 'da terra ) ha fatto sognare anche la mia famiglia, ma purtroppo non abbiamo avuto il tuo stesso coraggio !
p.s. questa notte abbiamo dormito tra le macerie dei muri !
p.s. questa notte abbiamo dormito tra le macerie dei muri !
Cinzia ,ti dico solo che sono andata ad abitare tanti anni fa in un appartamento e i lavori non erano finiti.Era novembre,i riscaldamenti non funzionavano,mancava la finestra della cucina-non c'era!!!-gli operai facevano le8 ore classiche e mi nascondevano i torsoli di mela tra i cuscini del divano.
Come ti .......capisco!!!
Come ti .......capisco!!!
ciao ragazze,
scusate tanto la mia assenza ma sono in piena fase trasloco... il 24 aprile sarà il giorno fatidico e la nuova casa ha ancora bisogno di tanti tanti lavori!!! vivo attorniata dagli scatoloni, vado a lavorare e quando esco corro nella casa nuova a far qualcosa! non vi sto nemmeno a raccontare la stanchezza e la gioia... fortunatamente gli operai sono i miei familiari quindi non rischio di ritrovarmi torsoli di mela nel divano!!!
il week end è anche peggio perchè oggi e domani sarò a dipingere, pulire, riordinare...e mi spiace tanto non esserci ma la sera quando vedo il mio divano nuovo (ho trovato la stoffa viola e l'ho rifoderato per la nuova casa!!) penso ad un miraggio!
un abbraccio a tutte
scusate tanto la mia assenza ma sono in piena fase trasloco... il 24 aprile sarà il giorno fatidico e la nuova casa ha ancora bisogno di tanti tanti lavori!!! vivo attorniata dagli scatoloni, vado a lavorare e quando esco corro nella casa nuova a far qualcosa! non vi sto nemmeno a raccontare la stanchezza e la gioia... fortunatamente gli operai sono i miei familiari quindi non rischio di ritrovarmi torsoli di mela nel divano!!!
il week end è anche peggio perchè oggi e domani sarò a dipingere, pulire, riordinare...e mi spiace tanto non esserci ma la sera quando vedo il mio divano nuovo (ho trovato la stoffa viola e l'ho rifoderato per la nuova casa!!) penso ad un miraggio!
un abbraccio a tutte
Walli- Utente
Ecco che fine hai fatto !!
Me lo stavo giusto chiedendo in questi giorni...allora un bacione e speriamo che i tuoi lavori e quelli di Cinzia finiscano presto, così vi avremo di nuovo tra noi!
Me lo stavo giusto chiedendo in questi giorni...allora un bacione e speriamo che i tuoi lavori e quelli di Cinzia finiscano presto, così vi avremo di nuovo tra noi!
si.m.o- Super Sarta/o
Finalmente la Walli e' tornata!! Il trasloco e' una cosa stressantissima, tieni duro!!!
Ma soprattutto.... quando hai finito metti le foto del divano violaaaaaaa!!!!
Ma soprattutto.... quando hai finito metti le foto del divano violaaaaaaa!!!!
ciao Wally, ti ho giusto pensato oggi, e mi chiedevo perchè eri sparita dal forum, ed ecco la spiegazione.
Trovavo strano che questo forum non ti piacesse, è troppo bello, comunque buon lavoro
Trovavo strano che questo forum non ti piacesse, è troppo bello, comunque buon lavoro
impossibile sparire da questo forum...
mi mancate tanto e mi manca la mia macchina anche se non l'ho ancora inscatolata non riesco più ad usarla
da maggio tornerò più assiduamente visto che avrò una nuova sartia!!!
ciao a tutte
mi mancate tanto e mi manca la mia macchina anche se non l'ho ancora inscatolata non riesco più ad usarla
da maggio tornerò più assiduamente visto che avrò una nuova sartia!!!
ciao a tutte
Walli- Utente
Spoletta- Super Mani di Fata
Accidenti che seccatura lavare i piatti in bagno!!!
Ma cos'e' questa novita' della scritta che cammina, adesso???
Ma cos'e' questa novita' della scritta che cammina, adesso???
Elena, parole sante nella prima pagina!!!
Anche noi dobbiamo imbiancare qui, e vedendo Walli col traloco, porella, penso che sia davvero poca cosa da fare!!
Ad ogni modo, mille inchini a Ro e un per Spoletta!!!
I lavori di casa sono una rottura, ma se ci si mette pure il tubo...!!!
Anche noi dobbiamo imbiancare qui, e vedendo Walli col traloco, porella, penso che sia davvero poca cosa da fare!!
Ad ogni modo, mille inchini a Ro e un per Spoletta!!!
I lavori di casa sono una rottura, ma se ci si mette pure il tubo...!!!
domenica ho scoperto che la mia macchina non era sotto una pila di roba, ma al sicuro dentro un armadietto, e perfettamente raggiungibile !
indovinate cosa ho fatto approfittando del turno di lavoro domenicale del consorte ???
indovinate cosa ho fatto approfittando del turno di lavoro domenicale del consorte ???
mmm vediamo... hai tolto le macchie ostili dalle piastrelle? ahahahah
sicuramente hai cucito!!! besitos!!!
sicuramente hai cucito!!! besitos!!!
il mio atteggiamento verso le macchie ostili è di pregarle di andarsene urgentemente, altrimenti poi gli mando il marito !!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Amo la mia casa
» finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Casa Cenina
» Bentornata a casa
» sono in trepida attesa.....
» finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Casa Cenina
» Bentornata a casa
» sono in trepida attesa.....