idee per Natale
+46
gloriatl
knock
ma' ena
steficris
Minù75
Maryall
Kamilla
sere
kiki
viviana58
june
latatadany
kiwi
giadaroma
Mary
elena
AppleFairy
broderina
cinzia
giovi59
cridaria
handmadecreativity
China
Katla
annina
francesca
cippalippa
mommy60
shiva
lovecat
MamiBabi
ClaraBelle
Lella63
gipagipa
lellapevaro
cristyrunner
marella
illaboratoriodelcucito
panna
anietta
Marinella T
akela78
maryonn
mamy66
silvia
Iezabel
50 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: idee per Natale
panna ha scritto:le mie matrioske sono alte circa 2 cm l'una, non sono difficili da fare ma un po' lunghe perchè prima si cuoce il corpo, poi si mette la faccina e la si cuoce, poi si attaccano gli occhietti e li si cuoce, poi si dipingono capelli e foulard e infine tutti i particolari che le personalizzano... però è un lavoretto divertente!anietta ha scritto:Bellissimi i dolcetti, i tronchetti che, abilmente dipinti da te, diventeranno matrioske mi attirano molto!!! Aspetto di vederle finite!!! Quanto sono alte?
Da come ne parli si sente che le fai con passione e ....ti diverti!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Panna snono meravigliosi i tuoi dolcetti credo che se tu ne facessi uno a grandezza naturale imbroglieresti anche il più goloso della terra......................
broderina- Super Mani di Fata
Panna sei un vulcano!!!
Il fimo mi attira da molti anni, ma ho fatto a suo tempo solo bomboniere molto classiche (bouquet di calle balle con fiocco oro), le cose meravigliose che fai tu non riuscirei a afarle neanche se la fatina di cenerentola facesse su di me tutti i suoi magheggi!!!!
Alle altre: splendide e sfiziose le idee che avete proposto .... come sempre del resto
Anche io non sento più la magia del Natale da un bel pò di anni, credo sia per il fatto che corriamo sempre, la corsa al regalo, la corsa a far la spesa, la corsa a cucinare per interi eserciti quando invece si potrebbe fare tutto con molta più calma e magari girare nei vari mercati e fiere di natale delle nostre zone d'origine riscoprendo le vere tradizioni.
Da qualche anno ho detto stop al massacro-regali, anche perchè volevo che i miei bambini sentissero questa festa per quello che rappresenta.
Dunque, i regali li facciamo noi... decoupage, scrap, cartonage, perline, cucito etc....
Quest'anno abbiamo deciso di fare i grembiulini da cucina con annessa presina, visto che in famiglia sono tutte provette cuoche.
Gaia (mia figlia) ci occupiamo del cucito e Gabriele (l'altro mio "bimbo") prepara le buste di carta come quelle che danno le boutique.
Quando abbiamo assemblato tutto, insieme decoriamo le buste.
E mio marito? Il poveretto, quando siamo concentrati in questo lavorio continuo, cucina per noi, prepara la lavatrice, stende la biancheria e avvia la lavastoviglie....e se manca qualcosa che blocca il nostro lavoro? C'è papà che va a comprarla!
Il fimo mi attira da molti anni, ma ho fatto a suo tempo solo bomboniere molto classiche (bouquet di calle balle con fiocco oro), le cose meravigliose che fai tu non riuscirei a afarle neanche se la fatina di cenerentola facesse su di me tutti i suoi magheggi!!!!
Alle altre: splendide e sfiziose le idee che avete proposto .... come sempre del resto
Anche io non sento più la magia del Natale da un bel pò di anni, credo sia per il fatto che corriamo sempre, la corsa al regalo, la corsa a far la spesa, la corsa a cucinare per interi eserciti quando invece si potrebbe fare tutto con molta più calma e magari girare nei vari mercati e fiere di natale delle nostre zone d'origine riscoprendo le vere tradizioni.
Da qualche anno ho detto stop al massacro-regali, anche perchè volevo che i miei bambini sentissero questa festa per quello che rappresenta.
Dunque, i regali li facciamo noi... decoupage, scrap, cartonage, perline, cucito etc....
Quest'anno abbiamo deciso di fare i grembiulini da cucina con annessa presina, visto che in famiglia sono tutte provette cuoche.
Gaia (mia figlia) ci occupiamo del cucito e Gabriele (l'altro mio "bimbo") prepara le buste di carta come quelle che danno le boutique.
Quando abbiamo assemblato tutto, insieme decoriamo le buste.
E mio marito? Il poveretto, quando siamo concentrati in questo lavorio continuo, cucina per noi, prepara la lavatrice, stende la biancheria e avvia la lavastoviglie....e se manca qualcosa che blocca il nostro lavoro? C'è papà che va a comprarla!
AppleFairy- Utente
Lavoro condiviso familiare per fare regali utili e mantenere unita e allegra una famiglia!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ragazze, ho letto tutte le vostre richieste per babbo natale, vi auguro che vengano esaudite, e che babbo natale vi doni la serenità per affrontare nel modo migliore la vostra vita.
Ed è quello che spero porti anche a me
ops.... ho sbagliato post, vi prego non punitemi
Ed è quello che spero porti anche a me
ops.... ho sbagliato post, vi prego non punitemi
elena- Super Mani di Fata
Ragazze...
Siete paurosamente brave come sempre, e straricche di idee,
io sono senza idee Natalizie, e pensare che me le volevo tanto godere...
Ce la posso ancora fare però...
Siete paurosamente brave come sempre, e straricche di idee,
io sono senza idee Natalizie, e pensare che me le volevo tanto godere...
Ce la posso ancora fare però...
Posso chiedervi un consiglio qui senza aprire l'ennesimo topic di cose di natale???
Per natale, come regalo handmade, mi appresto a realizzare le mie prime presine/guanti forno e porta pane....mai fatti...
Ora....sperando che la stoffa arrivi in tempo per realizzarli per natale...
Secondo voi per rifinire il tutto cosa devo prendere?
Sbieghino in cotone o nastro di cotone?
E quale colore prendereste??
Vi faccio vedere la stoffa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io sarei orientata per il bianco....più abbinabile, più neutro.....mio marito invece predilige il rosso, che fa più natale......ma ci sono i babbi natale....più "nataloso" di così...
Ah....le impunture di che colore?? Bianche??
Per la rifinitura intendo una cosa tipo questa:
Grazie e scusate l'intromissione
Per natale, come regalo handmade, mi appresto a realizzare le mie prime presine/guanti forno e porta pane....mai fatti...
Ora....sperando che la stoffa arrivi in tempo per realizzarli per natale...
Secondo voi per rifinire il tutto cosa devo prendere?
Sbieghino in cotone o nastro di cotone?
E quale colore prendereste??
Vi faccio vedere la stoffa:
Io sarei orientata per il bianco....più abbinabile, più neutro.....mio marito invece predilige il rosso, che fa più natale......ma ci sono i babbi natale....più "nataloso" di così...
Ah....le impunture di che colore?? Bianche??
Per la rifinitura intendo una cosa tipo questa:
- Spoiler:
Grazie e scusate l'intromissione
Ti posso dire il mio parere sul colore: rosso, rosso.
Con il rosso è più allegro e nataloso.
Con il bianco più nevoso e ghiaccioso (bello anche così eh)
Ti ringrazio!!!gipagipa ha scritto:Ti posso dire il mio parere sul colore: rosso, rosso.
Ma anche le impunture le faresti rosse??? Ho paura diventi un pò "confusionario"...
ecco,
con questo puoi giudicare tu stessa ;-) (sempre che le proporzioni siano più o meno giuste... e il bianco mi è toccato farlo un pochino spento, ma un'idea ce l'hai)
Secondo me le impunture vanno dello stesso colore dello sbieco se non ti senti sicura di essere precisa, così mascheri un po' le cuciture non dritte. Se invece sai di fare un buon lavoro, falle pure di un colore contrastante
Secondo me le impunture vanno dello stesso colore dello sbieco se non ti senti sicura di essere precisa, così mascheri un po' le cuciture non dritte. Se invece sai di fare un buon lavoro, falle pure di un colore contrastante
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
per cucire lo sbiechino potete usare lo zigzag piccolo in maniera che non scappi via neanche un pezzettino di stoffa
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Di nulla!giadaroma ha scritto:WoW Kiwi!!!! GRAZIE!!!!!!!
Per impunture non intendevo quelle sullo sbiechino ma quelle sul tessuto...
Ahahahha ok, "gabire nulla, io essere rimpampita" per quelle impunture sceglierei decisamente un colore neutro come lo sfondo della stoffa; al limite bianco sporco/panna
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
ehi Kiwi, ma che furbata è la tua? ...stupendo vedere come possono venire i lavori!
Il barbatrucco informatico è molto efficace:
Anche così confermo la mia preferenza per il rosso e trapuntatura coordinata con lo sfondo.
Ottima l'idea di farne 3 rossi e uno bianco!
Il barbatrucco informatico è molto efficace:
Anche così confermo la mia preferenza per il rosso e trapuntatura coordinata con lo sfondo.
Ottima l'idea di farne 3 rossi e uno bianco!
Mi intrometto per esprimere il mio parere. Se bordi in bianco smosci tutto, se bordi in rosso ok, in blu non mi piace , con quello sfondo ci sta un bel verdone....un giallo oro, uno sbieco fantasia magari con disegnini natalizi piccolini e potresti produrlo tu tagliando un tessuto diverso da quello coi babbini .... tema sempre natalizio.
Ospite- Ospite
quoto teresita
segui il tutorial per fare lo sbieco da sè, con la stoffa che vuoi lo realizzerai facilmente
segui il tutorial per fare lo sbieco da sè, con la stoffa che vuoi lo realizzerai facilmente
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner ha scritto:quoto teresita
io preferisco lo sbieco in tinta unita (rosso of course), quello natalizio secondo me fa 'troppo', e lo riserverei a lavori in cui ci sono tessuti di diverso tipo, tra cui anche tinta unita...
io voto in questo modo: sbieco rosso per tutti, se proprio ne vuoi fare di bianchi io farei per ogni set due bianchi e due rossi.
il bianco è troppo glaciale!!!
invece se ti senti sicura userei per le impunture sia sullo sbieco che sul tessuto un bianco panna sporco. sopraffino!!!
il bianco è troppo glaciale!!!
invece se ti senti sicura userei per le impunture sia sullo sbieco che sul tessuto un bianco panna sporco. sopraffino!!!
latatadany- Super Mani di Fata
Caspiterina, quanti modi diversi di vedere le cose!!!!
E adesso cosa scegli?
Secondo me resti sulla tua decisione di base.... Anche perchè forse avevi già il materiale in casa e non bisogna sprecare niente.
Si accettano scommesse ma, solo per divertirsi un po' ovviamente
E adesso cosa scegli?
Secondo me resti sulla tua decisione di base.... Anche perchè forse avevi già il materiale in casa e non bisogna sprecare niente.
Si accettano scommesse ma, solo per divertirsi un po' ovviamente
Ospite- Ospite
ma dentro le presine cosa si mette?
intendo l'imbottitura di che materiale deve essere???
annina ha scritto:ma dentro le presine cosa si mette?
o compri l'imbottitura in fogli oppure usi altro materiale morbido e resistente, tipo il mollettone (eventualmente messo doppio) o anche ritagli di vecchie coperte, nei giorni scorsi sono stata da una signora che sta preparando vagonate di presine per il mercatino di beneficenza e ho visto che lei usa questi materiali
Potete usare anche la copertura dell'asse da stiro vecchia che è composta da materiale ignifugo e termoisolante,io tengo le vecchie coperture per fare guanti e presine da cucina
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» idee per vestito per natale
» idee per i pensierini di natale
» idee dal web
» idee per carnevale
» Idee per Halloween
» idee per i pensierini di natale
» idee dal web
» idee per carnevale
» Idee per Halloween