idee per Natale
+46
gloriatl
knock
ma' ena
steficris
Minù75
Maryall
Kamilla
sere
kiki
viviana58
june
latatadany
kiwi
giadaroma
Mary
elena
AppleFairy
broderina
cinzia
giovi59
cridaria
handmadecreativity
China
Katla
annina
francesca
cippalippa
mommy60
shiva
lovecat
MamiBabi
ClaraBelle
Lella63
gipagipa
lellapevaro
cristyrunner
marella
illaboratoriodelcucito
panna
anietta
Marinella T
akela78
maryonn
mamy66
silvia
Iezabel
50 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: idee per Natale
Un alberello di Natale in stoffa!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una ghirlanda!!!
Un babbocono!!!!
Dei termofori fatti con forme varie e riempiti con: noccioli di ciliegia, orzo perlato, grano, riso...
Una ghirlanda!!!
Un babbocono!!!!
Dei termofori fatti con forme varie e riempiti con: noccioli di ciliegia, orzo perlato, grano, riso...
anietta- Super Sarta/o DOC
Il Natale scorso ho preparato delle copertine che diventavano un cuscino
- Spoiler:
- non riesco a mettere le foto dice problemi di connessione boh? appena riesco ve ne faccio vedere uno
dai Lella, mi piace l'dea, vedi di risolvere e farci vedere......ciao ciao...........
lellapevaro- Super Mani di Fata
Anche a me ispira molto come idea.. spero che tu riesca a postare le foto.. forza forza!
Ecco ci sono riuscita!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
praticamente ho applicato un pezzo di pile ricamato sul retro (rovescio con rovescio cucendo solo i tre lati) così si può piegare e rovesciando il tutto diventa un cuscino, di questo ne ho le foto ma ne ho fatti alcuni carininissimi per le amiche di mia figlia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
praticamente ho applicato un pezzo di pile ricamato sul retro (rovescio con rovescio cucendo solo i tre lati) così si può piegare e rovesciando il tutto diventa un cuscino, di questo ne ho le foto ma ne ho fatti alcuni carininissimi per le amiche di mia figlia.
Che bella idea! Peccato che non sia riuscita molto a capire come si faccia..ma il ricamo l'hai fatto tu?
Si il ricamo l'ho fatto io.
Praticamente fai una tasca sul retro deella copertina, se posso vi farò un tutorial.
Praticamente fai una tasca sul retro deella copertina, se posso vi farò un tutorial.
Non serve, credo, dopo averci riflettuto un pochino di aver capito.. Peccato che il ricamo con la mia macchinetta non sia in grado di farlo. Ma l'idea è proprio carina e utile, come piace a me!
grazie Lella, proprio interessante, ma la tasca in che punto della coperta si trova? in centro, nel mezzo, o vicino all'orlo?
Iezabel ha scritto:Peccato che il ricamo con la mia macchinetta non sia in grado di farlo. Ma l'idea è proprio carina e utile, come piace a me!
Al posto del ricamo puoi farci un appliquè, è facilissimo! Se vuoi ti mando un PM con le istruzioni, (le ho già preparate per altre forumine non devo fare altro che un copia-incolla)!
Clarabella puoi mandarlo anche a me, grazie grazie
era la stessa domanda che volevo fare io.. poi ho provato a piegare una stoffa di pile bianca che ho e ho visto che su quella starebbe benissimo una tasca di circa 40 X 40 proprio su uno degli angoli. Credo proprio che la farò diventare un cuscino coperta per le serate invernali.
Sì sì Clarabelle che bella idea! Grazie!
Sì sì Clarabelle che bella idea! Grazie!
Ultima modifica di Iezabel il Mar Ott 04 2011, 20:49 - modificato 1 volta.
lella, ti posto qui il link del cuscino magico
ci sono parecchie foto che potrebbero esserti d'aiuto
ci sono parecchie foto che potrebbero esserti d'aiuto
grazie mille sempre gentilissima, subito messo nei preferiti, ciao ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cara Panna, se credevo di avere capito, dopo aver visto il link.. ho capitolato. Ho pure messo il traduttore e il risultato è che ora ho poche idee, ma ben confuse! Io avevo creduto di cavarmela con una tasca su una stoffa di pile, qua c'è una trapuntina deliziosa in piena regola!
Iezabel ha scritto:Cara Panna, se credevo di avere capito, dopo aver visto il link.. ho capitolato. Ho pure messo il traduttore e il risultato è che ora ho poche idee, ma ben confuse! Io avevo creduto di cavarmela con una tasca su una stoffa di pile, qua c'è una trapuntina deliziosa in piena regola!
sì a me piacciono le idee complicate... ma nessuno ti obbliga a quiltare, puoi tranquillamente usare un semplice pile...
Io nel frattempo ho inviato i PM! Ora vado a gustarmi le cose complicate di Panna!
A proposito Panna, dì la verità, gli orecchini sono un fotomontaggio! Quelle sono vere fette di torta alla frutta e con photoshop le hai rimpicciolite e ci hai aggiunto le monachelle
A proposito Panna, dì la verità, gli orecchini sono un fotomontaggio! Quelle sono vere fette di torta alla frutta e con photoshop le hai rimpicciolite e ci hai aggiunto le monachelle
L'esecuzione del cuscino-copertina è proprio come si vede nel link.
Certo la trapuntina è carinissima, ma il pile mi da la sensazione di morbido e caldo.
Certo la trapuntina è carinissima, ma il pile mi da la sensazione di morbido e caldo.
L'idea della coperta-cuscino è formidabile poi, per noi sprovviste di ricamatrice, la possiamo personalizzare con un bell'appliquè come suggerisce la nostra cara Clarabelle è un regalo di Natale perfetto utile a tutta la famiglia!!!!
marella- Super Mani di Fata
Mi è venuta un'altra idea : borse spesa racchiuse in un sacchetto..... ovviamente personalizzate!
Non so da voi ma qui danno solo le borsine biodegradabili e per quanto sia utile alla natura lo scopo di contenere non lo hanno più , non ci sta nulla e in più si rompono per poco, quindi farò una borsa tipo quelle che c'erano prima con un tessuto leggero per lenzuola, e poi la inserisco in un sacchettino personalizzato che si terrà agevolmente in borsa.
Non so da voi ma qui danno solo le borsine biodegradabili e per quanto sia utile alla natura lo scopo di contenere non lo hanno più , non ci sta nulla e in più si rompono per poco, quindi farò una borsa tipo quelle che c'erano prima con un tessuto leggero per lenzuola, e poi la inserisco in un sacchettino personalizzato che si terrà agevolmente in borsa.
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» idee per vestito per natale
» idee per i pensierini di natale
» idee dal web
» idee per carnevale
» Idee per Halloween
» idee per i pensierini di natale
» idee dal web
» idee per carnevale
» Idee per Halloween
Pagina 2 di 10