help rammendo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
help rammendo
Ciao a tutte amiche del forum... ho un problema, come da titolo, il rammendo..
Ho un guantino da golf del maritino che necessita di riparazione, praticamente si è rotto sul fianco della mano dalla parte del mignolino, fin quasi al polso. il tessuto è in materiale tecnico, non lycra, ma una specie di nappina leggera, non tanto, (se non per niente) elastica.
Non so come fare per ripararlo, siccome non sono molto brava a rammendare a mano (è in un posto che si vede e mi piacerebbe fare un bel lavoro) non so se riuscite ad insegnarmi qualche punto che riesca bene o addirittura avevo pensato di provare a cucirlo a macchina... così da fare un lavoro (spero) abbastanza pulito e ordinato .
cosa mi consigliate?
in entrambi i casi ho bisogno di sapere che tipo di punto fare/usare...
grazie mille a tutte!
ps. così sarà la volta buona che imparo a rammendare come si deve!
Ho un guantino da golf del maritino che necessita di riparazione, praticamente si è rotto sul fianco della mano dalla parte del mignolino, fin quasi al polso. il tessuto è in materiale tecnico, non lycra, ma una specie di nappina leggera, non tanto, (se non per niente) elastica.
Non so come fare per ripararlo, siccome non sono molto brava a rammendare a mano (è in un posto che si vede e mi piacerebbe fare un bel lavoro) non so se riuscite ad insegnarmi qualche punto che riesca bene o addirittura avevo pensato di provare a cucirlo a macchina... così da fare un lavoro (spero) abbastanza pulito e ordinato .
cosa mi consigliate?
in entrambi i casi ho bisogno di sapere che tipo di punto fare/usare...
grazie mille a tutte!
ps. così sarà la volta buona che imparo a rammendare come si deve!
kiki- Super Mani di Fata
Re: help rammendo
Vorresti mettere una specie di toppa...che se ho capito bene,deve essere cmq in tessuto elasticizzato?
Certamente cosi senza foto,non è facile dare consigli.Potresti tagliare una toppa da una vecchia borsa di ecopelle,o vera pelle.Applicarlo con un punto festone(a mano)con la macchina da cucire è più difficile,perché hai poco spazio di movimento.
Certamente cosi senza foto,non è facile dare consigli.Potresti tagliare una toppa da una vecchia borsa di ecopelle,o vera pelle.Applicarlo con un punto festone(a mano)con la macchina da cucire è più difficile,perché hai poco spazio di movimento.
cupidobaby- Super Sarta/o
Re: help rammendo
ho guardato meglio e praticamente si è rotta in corrispondenza della cucitura, poi gira per circa 1 cm sul palmo della mano... quindi direi che dovrei rifare la cucitura e poi girare per ricucire lo strappo. adesso non posso fare la foto... spero però di essermi spiegata meglio
kiki- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» come fare un rammendo a macchina
» Una giaccone in poliestere da riparare
» punto "rammendo"
» rammendo su maglia
» Rammendo polsini maglia di piumino
» Una giaccone in poliestere da riparare
» punto "rammendo"
» rammendo su maglia
» Rammendo polsini maglia di piumino
Pagina 1 di 1