FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!
+36
aantonella
Giobby72
lill@
claudia65
Peppa
nadiamaria
Jam
miciabianca
rita gaia
Lu78
byMara
michela68
lellapevaro
Tammy70
anietta
marella
*Cri*
fragola
latatadany
barbaratm
mirtad
felicinafortunata
MARIELLA8
giovi59
luisa
Lella63
giovi58
maryonn
mamyerica
ALICE1968
senzapadroni
marypoppins
stella12
cippalippa
maaga
cristyrunner
40 partecipanti
Pagina 4 di 14
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!
Che bella la torta di mele e si vede che deve essere sofficissima!! Com'è la ciambella alla bolognese?
Quanto alla lavastoviglie...è successo anche a me. La presa che è sotto il lavello si era inumidita e faceva scattare il salvavita, l'abbiamo asciugata, abbiamo lasciato aperto per un po' l'anta e dopo ha funzionato!!
Quanto alla lavastoviglie...è successo anche a me. La presa che è sotto il lavello si era inumidita e faceva scattare il salvavita, l'abbiamo asciugata, abbiamo lasciato aperto per un po' l'anta e dopo ha funzionato!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Il fornetto, la petronilla... Ragazze che tuffo nel passato!
Ho sentito nel cervello i profumi delle torte di quand'ero piccola...
Ho sentito nel cervello i profumi delle torte di quand'ero piccola...
barbaratm- Super Mani di Fata
felicinafortunata- Super Sarta/o
felicinafortunata ha scritto:siiiiii!!! Eccola!!!!luisa ha scritto:sisi la petronilla, l'aveva anche mia nonna nel veneto ! mi icordo che avevano la resitenza ed uno spinotto enorme !!!
molto bella però posso darti un consiglio? se hai intenzione di rimetterla in moto, falla revisionare nella parte elettrica eviterai brutte sorprese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
molto bella, però posso darti un consiglio? se hai intenzione di rimetterla in moto, falla revisionare nella parte elettrica eviterai brutte sorprese, potrebbe essere pericoloso, a volte l'impianto dei fili è cotto anch'esso
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner ha scritto:
molto bella però posso darti un consiglio? se hai intenzione di rimetterla in moto, falla revisionare nella parte elettrica eviterai brutte sorprese
Ma non ce l'ho più, non sapevo si chiamasse petronilla, l'ho cercata su google e ho messo l'immagine perchè è proprio come quella di mia nonna!!
Che bella petronilla, non la conoscevo,grazie per avercela mostrata!!!!
ah! non lo sapevo! questo è un vero peccato perchè avresti avuto in eredità un vero pezzo da museo e sopratutto un pezzo di cuore e di storia...la tuafelicinafortunata ha scritto:cristyrunner ha scritto:
Ma non ce l'ho più, non sapevo si chiamasse petronilla, l'ho cercata su google e ho messo l'immagine perchè è proprio come quella di mia nonna!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ho il suo anello (che non tolgo mai da quando se n'è andata), il batticarne (una vera arma contundente ) al "ciapulun" (la mezzaluna) e anche altre cose, mia nonna è sempre nel mio cuore, ogni giorno, non se n'è mai andata!!!cristyrunner ha scritto: ah! non lo sapevo! questo è un vero peccato perchè avresti avuto in eredità un vero pezzo da museo e sopratutto un pezzo di cuore e di storia...la tua
E' bello mantenere i ricordi dei nonni!!! Io ho una statera e alcuni boccali d'alluminio, che servivano come unità di misura.
Bellissimo, Maryonn, solo farina di farro?
circa la Petronilla, non avrei mai pensato che ce ne fosse ancora qualcuna !! e come e' tenuta bene !!! complimenti
luisa- Super Sarta/o
sa! Mi avete fatto venire voglia di sto fornetto versiglia! Qualcuna sa dove si può trovare a torino? Se non riesco ad entrarne in possesso al più presto mi verrà l'orticaria dall'invidia!!!
felicinafortunata ha scritto:sa! Mi avete fatto venire voglia di sto fornetto versiglia! Qualcuna sa dove si può trovare a torino? Se non riesco ad entrarne in possesso al più presto mi verrà l'orticaria dall'invidia!!!
anietta ha scritto:felicinafortunata ha scritto:sa! Mi avete fatto venire voglia di sto fornetto versiglia! Qualcuna sa dove si può trovare a torino? Se non riesco ad entrarne in possesso al più presto mi verrà l'orticaria dall'invidia!!!
No, anche un po' di manitoba.anietta ha scritto:Bellissimo, Maryonn, solo farina di farro?
Grazie Maryonn!!!
La ciambella alla bolognese è una torta secca per la colazione o per il te ....
400gr di farina,15o zucchero, 70 burro 3 uova , latte q.b per riuscire a lavorla,1 bustina di lievito e una di vanilina.... io l'ho profumata con un bicchierino di mandarinetto che ho fatto in casa. (deve venire un salsicciotto più o meno della consistenza della pasta per il pane)
poi ho decorato con granella di zucchero
400gr di farina,15o zucchero, 70 burro 3 uova , latte q.b per riuscire a lavorla,1 bustina di lievito e una di vanilina.... io l'ho profumata con un bicchierino di mandarinetto che ho fatto in casa. (deve venire un salsicciotto più o meno della consistenza della pasta per il pane)
poi ho decorato con granella di zucchero
Ultima modifica di Lella63 il Sab Mar 02 2013, 09:36 - modificato 1 volta.
Superslurp!!!!
mamyerica- Super Sarta/o
ordinato, spero arrivi presto, nel frattempo "allevo" la pasta madre, e chissà che sia la volta buona! giovi58
@cristyrunner fatti dare la percentuale!!!
giovi58- Super Sarta/o
Che bella la torta con lo zucchero granellato, brava Lella63!!!!
Che misure ha il tuo fornetto? Tanto per regolarci se le dosi bastano per un fornetto da 24 cm o da 29.
Giovi benvenuta fra i possessori di fornetto Versilia!!! Quello che hai scelto è simile ai miei, ricordati, quando spegni la fiamma, aspetta alcuni minuti prima di "spentolare" il pane o il dolce, escono più facilmente!
Che misure ha il tuo fornetto? Tanto per regolarci se le dosi bastano per un fornetto da 24 cm o da 29.
Giovi benvenuta fra i possessori di fornetto Versilia!!! Quello che hai scelto è simile ai miei, ricordati, quando spegni la fiamma, aspetta alcuni minuti prima di "spentolare" il pane o il dolce, escono più facilmente!
Lella, la ricetta è invitante. Penso proprio che la veganizzerò, è il mio sport preferito di questi tempi. Ho veganizzato un dolce tradizionale veneziano, ne ho fatto 8 chili per la parrocchia e l'hanno venduto bruciato. Molti mi hanno chiesto la ricetta.
Anch'io modifico le ricette, riduco il numero di uova, elimino il burro, sostituendolo con l'olio, riduco la quantità di zucchero.... Aspetto la tua versione, Maryonn e poi farò la mia......
Ho appena finito di pranzare, aspetto il caffè e una fetta di questa bella torta la mangerei volentieri!!!
Ho appena finito di pranzare, aspetto il caffè e una fetta di questa bella torta la mangerei volentieri!!!
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» versilia primo tentativo
» Fornetto estense..... Come usarlo????
» FORNETTO ESTENSE...Nuova avventura!!!!
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» CORSO DI CUCITO GRATIS
» Fornetto estense..... Come usarlo????
» FORNETTO ESTENSE...Nuova avventura!!!!
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» CORSO DI CUCITO GRATIS
Pagina 4 di 14