..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
+17
ziaceca
gladys52
elena
Inna
mataiana
maaga
Carla '69
rigazzarò
mamyerica
sym2006
silvia
poirot
mathi'
chiara2711
aantonella
annina
Iezabel
21 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
anche per me, se hai anche mantenuto la stessa larghezza e rinforzato DEVE venire benebarbaratm ha scritto:Il bordo nero intendi?... Se da scucito era esattamente corrispondente alla parte bianca, é solo questione di cucire morbido in curva e preciso in retta.
aantonella- Super Mani di Fata
Shantung e buchini
...senza contare che buchini creeranno una piacevole corrente d'aria in caso di giornata particolarmente calda...
Con le braccia alzate e le micro prese d'aria sul fianco starai fresca di sicuro...
Ma perchè, ditemi perchè, stoffe così belle sono così impegnative da lavorare????
Con le braccia alzate e le micro prese d'aria sul fianco starai fresca di sicuro...
Ma perchè, ditemi perchè, stoffe così belle sono così impegnative da lavorare????
mathi'- Super Sartina/o Attiva/o
si direbbe una questione di matematica...allora....non sottovalutare la cucitura in curva...la parte bianca deve avere la giusta morbidezza rispetto alla fascia...se puo' aiutarti fai una microfilzettina (occhio ai buchi) sul tondo della giacca per presentare meglio la curvatura
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Ieza, volevo dirti che, giacca a parte, ho spudoratamente copiato il tuo vestito (l'idea ovviamente, non quello vero!!!), ne sto facendo uno anche io, mi hai dato una bellissima ispirazione, molto elegantss!!
Carla '69- Super Mani di Fata
Io invece sono vittima dello sconforto più nero.. non solo dopo alcune correzioni vedo tutti i difetti, ma dopo l'ultima visita di mia madre i cui commenti, sono stati nell'ordine:
1) Cosa sono sti sbrindoli???Riferendosi alle alette cerchiate in rosso
2)Ma è tutto sgualcito! Riferendosi alle pieghe cerchiate in azzurro[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) Qui c'è una pieghetta...(in questo caso c'è solo l'imbarazzo della scelta[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per farla breve, sono 2 giorni, che non riesco nemmeno a guardarlo senza avere un senso di repulsione...forse ho voluto fare qualcosa al di sopra delle mie capacità è meglio che mi dedichi agli scampoletti ..
Il bordo non lo ritocco più, Non potrei che fare peggio, dopo averlo già scucito in qualche punto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il rovescio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
1) Cosa sono sti sbrindoli???Riferendosi alle alette cerchiate in rosso
2)Ma è tutto sgualcito! Riferendosi alle pieghe cerchiate in azzurro[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) Qui c'è una pieghetta...(in questo caso c'è solo l'imbarazzo della scelta[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per farla breve, sono 2 giorni, che non riesco nemmeno a guardarlo senza avere un senso di repulsione...forse ho voluto fare qualcosa al di sopra delle mie capacità è meglio che mi dedichi agli scampoletti ..
Il bordo non lo ritocco più, Non potrei che fare peggio, dopo averlo già scucito in qualche punto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il rovescio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Scusami, ma certe mamme ce l'hanno nel dna l'arte di smontare ogni entusiasmo delle figlie
Le 'sbrindole' sono nel modello originale, sono bellissime e ci stanno così.
Le pieghe sono volute e danno movimento.
Le pieghine nel bordo le vedi tu perchè sai cucire. Ma quanti abiti acquistati sono confezionati con un sacco di difetti?
Sii orgogliosa di te stessa, hai fatto un lavoro egregio!
Le 'sbrindole' sono nel modello originale, sono bellissime e ci stanno così.
Le pieghe sono volute e danno movimento.
Le pieghine nel bordo le vedi tu perchè sai cucire. Ma quanti abiti acquistati sono confezionati con un sacco di difetti?
Sii orgogliosa di te stessa, hai fatto un lavoro egregio!
mataiana- *Cri's Super Angel*
Premesso che ti sei imbarcata in una avventura piuttosto complessa e quindi...che ti credevi? Che andasse tutto liscio? Very impossible my dear... Quindi, considerando che perfetto non poteva venire, guarda il bicchiere mezzo pieno: stai facendo un gran bel completo! A me non sembra cosí disastrato... La perfezione, che comunque non esiste, viene col tempo, con l'esperienza. Se no sarebbero tutte esperte in due mesi!!!
No no dai...vai avanti senza pretendere che sia un Valentino.
Per i commenti della mamma- é normale... Sono speciali per tirar su le figlie. E poi sono di un'altra epoca. Lassa perder... Le alette erano nel modello, lo rendono particolare.
Forza che noi, NOI, ti abbiamo detto che é bello e che va bene
No no dai...vai avanti senza pretendere che sia un Valentino.
Per i commenti della mamma- é normale... Sono speciali per tirar su le figlie. E poi sono di un'altra epoca. Lassa perder... Le alette erano nel modello, lo rendono particolare.
Forza che noi, NOI, ti abbiamo detto che é bello e che va bene
barbaratm- Super Mani di Fata
Ieza ma tua mamma ha la vista del falco oppure ha usato la lente di ingrandimento? E' andata a trovare le mini piegoluzze!
A me piace come sta venendo e datti da fare per finirlo in tempo!
sym2006- Super Mani di Fata
Iezina ma se mi hai fatto venire pure voglia di scopiazzarti per quanto è bello tutto e tu ti preoccupi per due piegoline che si notano solo al microscopio? Ma stiamo dando fuori di matto o cosa! Coraggio tesoro cucire è bello e cifa stare bene e chissenè... se non siamo perfette al millimetro (ma neanche al centimentro!)
Carla '69- Super Mani di Fata
sym2006 ha scritto:Ieza ma tua mamma ha la vista del falco oppure ha usato la lente di ingrandimento? E' andata a trovare le mini piegoluzze!
Simo, la verità è che cuciva anche lei...e quindi sa dove guardare. Però è notevole come il suo giudizio, ancora oggi a quasi 50 anni, mi lasci il segno, come se fossi una ragazzina, io stessa non mi spiego questa cosa.
Anch'io jeza...idem con patate!
barbaratm- Super Mani di Fata
non bello.....bellissimo.....sei stata super brava bravissima......e i difetti......ma dove sono???? Tu pensi che una volta indossato dopo solo una decina di minuti non si formino delle normalissime pieghette di stropicciatura?!!!!Allora che fai ,non ti muovi ,non ti siedi e non respiri?!!!!!Nessuno verrà vicino con il centimetro, che dico con il millimetro a controllare le cuciture, sarà solo il colpo d'occhio ..e a colpo d'occhio il tuo lavoro è venuto benissimo......è un abito che piace molto anche a me.....in che occasione speciale lo indosserai?
coccinella- Super Sarta/o
I vestiti bisogna vederli indossati e in movimento.... anche le stoffe si muovono e le piegoline sono solo la morbidezza del modello!!!!! Indossa con tranquillità il tuo vestito e goditi la giornata di festa!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Siamo stati invitati ad un matrimonio in Versilia l 25 di maggio, organizzato in una villa, che viene affittata a ricconi stranieri durante l'estate e che ha pure la piscina. Il figlio dei proprietari, una facoltosa famiglia di Cremona, è ciclista amatoriale e si è molto affezionato a mio marito. Ha circa 35 anni ed è stato "affascinato" da una circa quarantenne, che per il matrimonio ha convinto il futuro marito a presentarsi in chiesa a cavallo, dove sarà raggiunto dalla fresca sposina in calesse, nello stile di Cenerentola con il principe azzurro. Il ricevimento, prevede cena e balli per tutta la notte..
Conoscendo la mia natura, moto schietta e molto poco diplomatica,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dovrò faticare non poco a mostrare un sorriso e a convincere le persone intorno che sono incantata da una simile "meraviglia"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Conoscendo la mia natura, moto schietta e molto poco diplomatica,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dovrò faticare non poco a mostrare un sorriso e a convincere le persone intorno che sono incantata da una simile "meraviglia"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Occhio alla mezzanotte allora! Isa ha ragione anietta i vestiti mica ci devono imbalsamare. ..sojo convinta che starai benissimo e sarai unica come sempre
Chiara, ero tentata di dare buca a mio marito, in certi ambienti, io mi sento a disagio. Ma ci portiamo le bici e, un giro con la bicicletta per le colline toscane è una grossa tentazione, la toscana è bellissima. Tante occasioni per girare non le ho più ed è meglio approfittarne quando capitano. ( lo sposo ci offre pure l'albergo per la notte tra sabato e domenica..)Magari ho solo dei pregiudizi e scoprirò che la sposa è simpaticissima..
approfittane allora
per il vestito a me piace molto come sta venendo, forse aggiusterei solo le pieghette in alto al centro,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]forse si è spostata la stoffa mentre cucivi
nella foto presa dalla rivista il collo mi sembra più piatto, che l'abbiano stirato addosso alla modella??Se proprio non ti convince potresti farlo un pò più stretto in modo che non faccia l'onda, ma io lo lascerei così, mi piace l'effetto morbido di quella stoffa.Non pensare ai difetti, con quella stoffa stai facendo un capolavoro e quel modello è di sicuro qualcosa di originale.
per il vestito a me piace molto come sta venendo, forse aggiusterei solo le pieghette in alto al centro,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]forse si è spostata la stoffa mentre cucivi
nella foto presa dalla rivista il collo mi sembra più piatto, che l'abbiano stirato addosso alla modella??Se proprio non ti convince potresti farlo un pò più stretto in modo che non faccia l'onda, ma io lo lascerei così, mi piace l'effetto morbido di quella stoffa.Non pensare ai difetti, con quella stoffa stai facendo un capolavoro e quel modello è di sicuro qualcosa di originale.
aantonella- Super Mani di Fata
eh no, alle colline toscane non si puo' dire di no...valgono il "sacrificio"!!!!
Matrimoni e cavalli
Che storia ingarbugliata...biciclette, cavalli, alette e piegoline, madri criticone...Qualcuno potrebbe creare un diversivo...Ieza cara, con tutta la cagnara che ci sarà al matrimonio, mi duole dirtelo, chi lo guarderà il tuo vestito? Saranno tutti preoccupati a soccorrere lo sposo disarcionato dal cavallo imbizzarrito a causa di uno spillo accidentalmente finito sotto la sella...Il vestito va bene così, non tormentarlo oltre. Infilati il tuo più bel sorriso e vai sicura al matrimonio...
P.s. Cancella accuratamente le tue impronte dallo spillo ...
P.s. Cancella accuratamente le tue impronte dallo spillo ...
mathi'- Super Sartina/o Attiva/o
Dove sono le piegoline??? Un gran sorriso,Isa, e goditi serata e location!
Bello bello bello il completo,mia cara! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per eliminare quella lentezza sulla parte bianca potresti intaccare i margini di cucitura interna del bordo nero che è più pesante e tira....ma leggermente,eh! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bello bello bello il completo,mia cara! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per eliminare quella lentezza sulla parte bianca potresti intaccare i margini di cucitura interna del bordo nero che è più pesante e tira....ma leggermente,eh! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ro, io quel maledettissimo bordo nero non lo scucio più, mi era venuto pure in mente di intaccare i margini, ma l'inesperienza mi ha frenato.
Le cuciture dentro le maniche, devo rifinirle con lo sbiechino? Oppure solo le cuciture sulle spalle?
ihih non ho aspettato la risposta e ho messo lo sbiechino anche lì
E' così carucciooooo!!!
Le cuciture dentro le maniche, devo rifinirle con lo sbiechino? Oppure solo le cuciture sulle spalle?
E' così carucciooooo!!!
Hai fatto bene.Iezabel ha scritto:.....
E' così carucciooooo!!!
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Rifinitura cuciture interne camicie
» aiutatemi per favore : devo accorciare le maniche ad un cappotto
» Accessori per stirare maniche e cuciture
» come cucire delle maniche vaporose e arricciate