..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
+17
ziaceca
gladys52
elena
Inna
mataiana
maaga
Carla '69
rigazzarò
mamyerica
sym2006
silvia
poirot
mathi'
chiara2711
aantonella
annina
Iezabel
21 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
Mia cara Ieza,ora sai che quando hai una cucitura curva o che tira devi intaccare.....
Mi dispiace non aver letto prima,ma non preoccuparti. Il tuo completo è bello e molto al di sopra di tante cose viste in vetrina!
Sarai elegantissima...indossato,il capo si muoverà con te...e ,ripeto,il tuo sorriso farà tutto il resto...
Sì,perché un abito ha sempre bisogno di un corpo e soprattutto di un'anima...e tu sei tutto questo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi dispiace non aver letto prima,ma non preoccuparti. Il tuo completo è bello e molto al di sopra di tante cose viste in vetrina!
Sarai elegantissima...indossato,il capo si muoverà con te...e ,ripeto,il tuo sorriso farà tutto il resto...
Sì,perché un abito ha sempre bisogno di un corpo e soprattutto di un'anima...e tu sei tutto questo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...e anche un po' di ciccia! Grazie dei consigli
Del principe azzurro e cenerentola non ci frega molto... Vogliamo una foto della nostra Jeza vestita da figheira...!
barbaratm- Super Mani di Fata
Beh mi sembra dovuto, dopo tutto se riuscirò a finirlo lo devo soprattutto a voi!
Devo dire una cosa, però. Mi porterò due vestiti, (uno che ho usato al matrimonio di una mia carissima amica di Feltre). Se dovesse piovere, come piove in questi giorni, mi spiace, ma il vestito di seta lo lascio nella custodia, anche perchè pensavo di lavarlo a secco, quindi la stoffa non l'ho bagnata. Ho fatto una prova in un angolino: l'ho bagnata e successivamente stirata. Cambia totalmente la consistenza! Sembra come assottigliarsi.
Quello che non capisco è che in alcuni blog dicono di lavare la seta in acqua con detersivi delicati e stirare a bassa temperatura, ma ti garantisco che, al tatto, l'angolino che ho trattato così è completamente diverso dal resto della stoffa. (per fortuna che è un angolino)
Devo dire una cosa, però. Mi porterò due vestiti, (uno che ho usato al matrimonio di una mia carissima amica di Feltre). Se dovesse piovere, come piove in questi giorni, mi spiace, ma il vestito di seta lo lascio nella custodia, anche perchè pensavo di lavarlo a secco, quindi la stoffa non l'ho bagnata. Ho fatto una prova in un angolino: l'ho bagnata e successivamente stirata. Cambia totalmente la consistenza! Sembra come assottigliarsi.
Quello che non capisco è che in alcuni blog dicono di lavare la seta in acqua con detersivi delicati e stirare a bassa temperatura, ma ti garantisco che, al tatto, l'angolino che ho trattato così è completamente diverso dal resto della stoffa. (per fortuna che è un angolino)
Infatti, direi che la regola è "tutto o niente": lo shantung si può lavare ma come hai visto anche tu, cambia consistenza; se vuoi mantenere la consistenza originale non lavarlo, ma se decidi di lavarlo bagnalo tutto. D'altronde è lo stesso criterio che usiamo anche per gli altri tessuti
silvia- Super Sarta/o DOC
...ma direi che lavare un bianco e nero non se ne parla neanche. quindi tintoria absolutely...
barbaratm- Super Mani di Fata
mi stra associo! E spero che non piova, mica per gli sposi e il cavallo, ma perche' vorrei tanto tu potessi mettere il tuo abitino!barbaratm ha scritto:Del principe azzurro e cenerentola non ci frega molto... Vogliamo una foto della nostra Jeza vestita da figheira...!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Quoto Barbara sul bianco e nero!
silvia- Super Sarta/o DOC
PIOGGIA????? GIAMMAI!!!!
...e io quoto Chiara sulla faccenda "pioggia"!
Dopo 'sto parto ci mancherebbe solo che non lo mettessi il vestito, Iezabel...E' stata una realizzazione di gruppo molto sofferta e partecipata, il 25 maggio DEVE splendere il sole. Sennò lo sposo cadendo da cavallo si infanga tutto...
Coraggio che ci siamo...
Dopo 'sto parto ci mancherebbe solo che non lo mettessi il vestito, Iezabel...E' stata una realizzazione di gruppo molto sofferta e partecipata, il 25 maggio DEVE splendere il sole. Sennò lo sposo cadendo da cavallo si infanga tutto...
Coraggio che ci siamo...
mathi'- Super Sartina/o Attiva/o
Mi dispiace dirvi che le previsioni sono cambiate.. in peggio! Mi porto due vestiti e gli stivaloni da pioggia. Temporali e pioggia abbondante a Forte dei marmi tutto sabato pomeriggio fino a tarda notte
..oggi mi hanno dato la fibbia ricoperta di stoffa e ho completato la cintura
Che vuoi dire,Ieza? Che vai in stivaloni e cintura????
noo agli ospiti il mal di pancia verrà solo per l'indigestione, il cinturone lo lascio insieme al vestito in albergo.
A essere sincera, a completo finito mi sono detta che avrei potuto confondermi benissimo col personale di servizio ai tavoli..quindi avevo deciso di abbinare scarpe e pochette, non ridete, rosse. Con tanta buona volontà ieri sono uscita con mia figlia per acquistarle. Al ritorno non avevo nè scarpe ne pochette, ma due bikini e un copricostume per lei.. Quindi al matrimonio sceglierò uno dei seguenti outfit
1) Capocameriera, se il tempo permette
2) veccia in fresca col brutto tempo
Il mio entusiasmo per l'evento è pari a quello che ho quando vado a farmi curare una carie..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A essere sincera, a completo finito mi sono detta che avrei potuto confondermi benissimo col personale di servizio ai tavoli..quindi avevo deciso di abbinare scarpe e pochette, non ridete, rosse. Con tanta buona volontà ieri sono uscita con mia figlia per acquistarle. Al ritorno non avevo nè scarpe ne pochette, ma due bikini e un copricostume per lei.. Quindi al matrimonio sceglierò uno dei seguenti outfit
1) Capocameriera, se il tempo permette
2) veccia in fresca col brutto tempo
Il mio entusiasmo per l'evento è pari a quello che ho quando vado a farmi curare una carie..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
entusiasmo palpabile...direi...anche perche' ul brutto tempo ti fa saltare il giro in bici, mi pare...
Iezabel ha scritto:......quindi avevo deciso di abbinare scarpe e pochette, non ridete, rosse. Con tanta buona volontà ieri sono uscita con mia figlia per acquistarle. Al ritorno non avevo nè scarpe ne pochette, ma due bikini e un copricostume per lei.....
Come ti capisco Ieza, è sempre pericoloso andare a fare acquisti per noi in compagnia delle figlie!
sym2006- Super Mani di Fata
..appunto..chiara2711 ha scritto:entusiasmo palpabile...direi...anche perche' ul brutto tempo ti fa saltare il giro in bici, mi pare...
Happy end!
Beh? E allora? Com'è andata al matrimonio? Hai optato per il bikini o lo shantung ha avuto il sopravvento? Il cavallo dello sposo sta bene?
ILLUMINACI...
ILLUMINACI...
mathi'- Super Sartina/o Attiva/o
Ora devo andare a scuola, ma oggi pomeriggio vi faccio la telecronaca.. il cavallo non c'era.. mio marito si era divertito a prendermi per....Però, mica tanto distante dalla realtà !
Ho usato l'abito da battaglia, ho tremato di freddo tutto il pomeriggio e la sera e, tanto per gradire, il cadeau per le circa 65 signore invitate era uno scialle in cachemire della pashmina(mi pare si scriva così)
Ho usato l'abito da battaglia, ho tremato di freddo tutto il pomeriggio e la sera e, tanto per gradire, il cadeau per le circa 65 signore invitate era uno scialle in cachemire della pashmina(mi pare si scriva così)
tuo marito ha piccionato anche me con la storia del cavallo!!!!
Anche io ci avevo creduto, tanto più perché anni fa sono stata invitata in una tenuta in Francia ad una festa di doppio (due sorelle) anniversario di matrimonio e i quattro sposi sono arrivati con un elicottero, con i vestiti che avevano usato 10 anni prima quando si erano sposati!
Beh l'effetto hollywood in effetti c'era tutto..date un'occhiata
Chiedo scusa, ho tolto questo link, perchè credo non sia opportuno mostrare le foto di un matrimonio altrui..
Chiedo scusa, ho tolto questo link, perchè credo non sia opportuno mostrare le foto di un matrimonio altrui..
Ultima modifica di Iezabel il Mer Mag 29 2013, 14:11 - modificato 1 volta.
ma...hanno preso un wedding planner? (sarebbe un lavoro che adorerei...); speriamo che la sposa sia convinta che "sposa bagnata sposa fortunata"...ma davvero hanno regalato una pashimina alle signore?...vedere vedere...
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Rifinitura cuciture interne camicie
» aiutatemi per favore : devo accorciare le maniche ad un cappotto
» Accessori per stirare maniche e cuciture
» come cucire delle maniche vaporose e arricciate
» Fodera e rifiniture interne.
» aiutatemi per favore : devo accorciare le maniche ad un cappotto
» Accessori per stirare maniche e cuciture
» come cucire delle maniche vaporose e arricciate