Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Terremoto in Emilia Romagna

+48
knock
Lu.La
giovi58
barbaratm
tulipa
Spoletta
Vemm
Franci71
Nayomi96
ziaceca
claudia65
Esclarmonde
lellapevaro
Evey
cridaria
Carla '69
lindabee58
taty75
latatadany
*Cri*
sym2006
cristyrunner
silvia
rigazzarò
calisceettaa
cinzia
agapula
giuly69
shiva
Annamaria67
Michy
ANNAPERLA
broderina
kiki
maaga
ElenaBs
iagà
lovecat
maryonn
giovi59
anietta
mammina
cippalippa
SuperP
ClaraBelle
stefi85
annina
Lisa82
52 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 Empty Re: Terremoto in Emilia Romagna

Messaggio  francesca Mer Giu 13 2012, 15:52

ragazze un forte abbraccio per tutte...e speriamo finisca presto.
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 Empty alta botterella

Messaggio  giuly69 Gio Giu 14 2012, 10:42

Amiche anche stamattina un'altra bella ballata... 3.8 che palline scuasate ma siamo stanchi di questo continuo tremare... oggi un mio fornitore che abbita a meno un Km da casa mia mi ha detto che anche lui è fuori casa, dorme in furgone e lavora in una casetta di legno xkè lui aveva il lavoro nella sua casa... e ci ha detto che la sua casa è da radere al suolo, per fortuna è riuscito a salvare i mobili e basta... però ha detto una frase meravigliosa
"noi siamo come i nostri nonni che dopo una grande guerra sono riusciti dal nulla a ricostruire tutto, e la stessa cosa faremo noi"...
Infattida questa situzione stanno nascendo rapporti di solidarietà che io avevo vissuto solo da bambino quando abitavo in montagna in una zona molto povera, e dove chi aveva qualcosa lo divideva senza problemi con chi non aveva nulla.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  anietta Gio Giu 14 2012, 15:16

Nasce il buono da ogni catastrofe!!! Ci confortiamo!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  maryonn Gio Giu 14 2012, 15:47

Hai ragione Anietta, nella difficoltà diamo il meglio di noi. Le crisi e i problemi non sempre sono negativi.
Faccio tanti auguri a chi vive questo terremoto senza fine! Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 629919 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 629919
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Messaggio  giuly69 Gio Giu 14 2012, 16:58

Ho sentito Agapi, anche lei stà bene ma ha paura di dormire in casa, sopratutto per il bambino che non vuole che sia svegliato in maniera brusca da una scossa nottura, cosa che già caddaut6o più volte... io dormo nel mio lettuccio Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 939125 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 939125 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 939125 solo xkè c'è anche mio marito, ma quando lui fà la notte io dormo sul divano con il cane mi fà da guardia e mi avvisa se c'è qualcosa di strano...
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  giuly69 Lun Giu 18 2012, 12:06

Ciao Venerdì ci siamo viste io e Agapi... sta bene, ma mi diceva che ha un pò di problemi con i collegamenti con internet, per questo la si sente poco... stà bene, lei e la sua famiglia stanno bene ma sono stanchi (coome tutti), xkè è ormai un mese che dorme fuori casa...
Ieri sono andata a fare un giro per le campagne dietro a casa mia, sembra un campo di battaglia, non c'è una casa di campagna che sia agibile, chi più chi meno hanno le case lesionate, sono tutti nelle tende o nelle casette conteneir che la protezione civile ha portato... infatti chi ha più danni a parte i centri storici sono gli agricoltori dove hanno sia le abitazioni che le stalle devastate... mio suocero che ha visuto la guerra e il dopo guerra xkè era un ragazino, mi diceva che gli sembra di essere ritirnato alla fine degli anni 40, appena finita la guerra per la devastazione che si deve nelle campagne... ieri abbiamo visto la chiesa dove si è sposato 4 anni fà il cugino di mio marito è raso al suolo come la villa dove lui aveva fatto il ricevimento... io non ho le mie origini nella bassa xkè io vengo dalle parti di Sassuolo montagna, ma a vedere quella devstazione ho capito bene tutte quelle persone che mi dicono che oltre a perdere la casa hanno perso le loro radici con il passato (c'è i monumenti storici e le Chiese ecc...).
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  shiva Mar Giu 26 2012, 12:43

Hey Giuly...novità?
com'è la situazione dalle tue parti?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  giuly69 Mar Giu 26 2012, 15:40

per ora siamo tranquilli, sono rientrata a casa e nel mio letto... il Papa è venuto a fareci visita e il suo elicotero è atterrato proprio vicino a casa mia, in pratica ne mio giardino... hi hi hi
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  annina Gio Lug 05 2012, 19:23

vi abbraccio ragazze, mi mancate tanto Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 830246

spero che la serenità sia vostra Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 844950

scratch ma agapi ha finito con i portelloni? giuly puoi verificare che non sia persa tra persiane e sportelli, secchielli e pennelli??

Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 32676 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 32676
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  giuly69 Ven Lug 06 2012, 09:17

Ciao Stiamo bene, si comincia a ritornare nella normalità... io dormo ancora sul divano al piano terra solo quando mio marito fà la notte, se c'è lui dormo al primo piano nel mio letto.
Agapi lei è ancora in roulotte, xkè ha il bimbo ancora molto impaurito... la settimana scora ci siamo viste e mi ha detto che ora è alle prese con le zanzariere nuove... Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 ... ci siamo trovate per una pizza e poi abbiamo chiaccherato e cucito un pò Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 58970 ... diacimo che abbiamo molto Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 201262 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 201262 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 201262 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 201262 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 201262 ..
Ci sono ancora delle scosse ma perfortuna non le sentimo xkè sono molto deboli, comunque noi siamo anocra tra i fortunati che non abbiamo danni, xkè basta spostarsi da dove abito io di un centinaio di metri che comicia la devastazione, peggio di una bombardamento.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  broderina Ven Lug 06 2012, 09:59

io sono senza parole posso solamente esprimere la mia solidarietà e mandari un abbraccio mi dispiace per agapi e il suo bimbo Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 844950
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  SuperP Ven Lug 06 2012, 11:09

ho sentito mia sorella che mi ha detto che ha letto (non so dove), che i terremoti probabilmente sono dovuti alle trivellazioni fatte per cercare il petrolio.. (ne parla una dottoressa geologa italiana ricercatrice in canada). siccome continuiamo a fornirci di questa risorsa, ormai obsoleto direi, le estrazioni devono essere fatte sempre più in profondità e questo, sembrerebbe, causare questi cataclismi....
alla fine siamo noi a rovinare tutto!
noi dobbiamo esigere dei fondi per queste catastrofi!
a tal proposito su fecebook sta girandola notizia di indirre un referendum entro il 26 luglio, quello di diminuire i soldi ai parlamentari e tassarli maggiormente..
i nostri parlamentari hanno bocciato qualche tempo fa tramite voto ( chiaramente) l'idea di diminuirsi l'onorario e i privilegi ( hai capito...), così se noi andiamo nel nostro comune di residenza a richiedere il referendum forse, ma dico forse, riusciamo a spuntarla..
i soldi servono a noi, per gli ospedali, per aiutare voi e altri, per sanare questo fantomatico debito (che hanno creato loro rubando da destra e sinistra)
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  annina Ven Lug 06 2012, 11:22

mannaggia giuli ... però sono contenta di sapervi tra i fortunati Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 32676 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 32676 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 32676 Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 9 32676
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  ziaceca Sab Lug 07 2012, 13:50

SuperP ha scritto:
a tal proposito su fecebook sta girandola notizia di indirre un referendum entro il 26 luglio, quello di diminuire i soldi ai parlamentari e tassarli maggiormente..
i nostri parlamentari hanno bocciato qualche tempo fa tramite voto ( chiaramente) l'idea di diminuirsi l'onorario e i privilegi ( hai capito...), così se noi andiamo nel nostro comune di residenza a richiedere il referendum forse, ma dico forse, riusciamo a spuntarla..
i soldi servono a noi, per gli ospedali, per aiutare voi e altri, per sanare questo fantomatico debito (che hanno creato loro rubando da destra e sinistra)

Da quello che ho letto io in fb basta recarsi nel proprio comune e chiedere di poter firmare la petizione per indire il referendum, entro il 26 luglio, appunto. ANDIAMO TUTTE!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Lisa82 Dom Lug 08 2012, 22:59

Ragazze, non voglio smorzare l'entusiasmo ma... ci credete ancora ai referendum per eliminare i privilegi? basti solo pensare che per abbassarsi lo stipendio devono fare una legge apposita... altro che referendum! che tanto poi trovano il modo per aggirare il referendum stesso, se è contrario ai loro interessi. Giusto per fare un esempio, nel 1993 si sono svolti alcuni referendum interessanti: abolizione dei finanziamenti ai partiti (che è stato reintrodotto in altre modalità se, a distanza di 20 anni, stiamo ancora cercando di abolirlo) e abolizione del Ministero per l'Agricoltura... abolito, e sostituito dal Ministero per le Politiche Agricole, Ambientali e Forestali (se non scrivo inesattezze).

Ovviamente, un referendum deve essere dichiarato ammissibile dalla Corte Costituzionale: se tanto mi da tanto, troverebbero qualche cavillo per non ammetterlo neanche se ci provassimo per 50 anni!

Parlano di milioni di euro da recuperare, inventandosene una ogni ora, quando basterebbe iniziare a ridurre le pensioni d'oro ed eliminare le pensioni cumulative (se uno è senatore a vita, che decida: o pensione da senatore, o pensione da civile, idem per tutte le pensioni di legislatura) ma col piffero che mettono le mani nelle loro tasche, meglio dire a noi di fare sacrifici!!

Spoiler:

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rosbinella Dom Lug 08 2012, 23:30

Sui nostri politici hai ragione da vendere. Lo conosci quel detto: fatta la legge trovato l'inganno . A questa e a molte situazioni italiane calza a pennello. Ma una delle ultime cose che mi ha fatto imbestialire è che diversi politici di un certo schieramento non voteranno al senato la legge anticorruzione se non faranno degli emendamenti. Perchè se no come si fa a lasciare in libertà i grossi corruttori, poverini, così potranno godersi perbenino il fruttoo di tanto duro e illecito lavoro. Intanto le ruberie e le corruzioni vengono pagate con il duro lavoro della gente onesta , con la rinuncia alla ricerca ad incrementare lo studioe i premi a studenti meritevoli e a ricercatori che invece di mettere il loro cervello a disposizione dell'Italia se ne vanno all'estero dove vengono accolti con un lavoro e gratificazioni che nel proprio paese non avranno mai. I nostri soldi vengono messi a disposizione dei partiti e non si sa che fine facciano quei soldi. Un tempo si parlava di trasparenza in ogni cosa , ma che fine ha fatto questa trsparenza? Perchè noi italiani non chiediamo che ci venga dato un rendiconto di quello che si spende e di quello che entra nella casse dello stato?? Ecco perchè la corruzione impera da noi Perchè qualcuno chiede che paghino i magistrati se sbagliano, e mai nessuno chiede che paghino i politici se hanno sbagliato, basta pensare all'uso delle macchine blu, agli aerei ai ministri, per vedere la partita . Quanta gente è senza lavoro senza casa e loro beatamente se la godono facendosi i fatti loro, godendosi i privilegi della casta, senza i quali molte famiglie vivrebbero un pò più decentemente.
rosbinella
rosbinella
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  shiva Mar Lug 10 2012, 15:35

ragazze non entro in merito se no mi viene una rabbia!
quel che so è che la diceria sulle trivellazioni è una bufala... e che gira anche voce che i sismografi di finale emilia hanno registrato scosse più alte di 5.9 ma dai 6 gradi in su sarebbe calamità naturale e lo stato dovrebbe sborsare.. cosa che non vuole fare visto che deve pagare migliaia di auto blu. quindi forse hanno truccato anche questa cosa!! grrrr
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  ziaceca Mar Lug 10 2012, 22:04

shiva ha scritto: .. e che gira anche voce che i sismografi di finale emilia hanno registrato scosse più alte di 5.9 ma dai 6 gradi in su sarebbe calamità naturale e lo stato dovrebbe sborsare.. cosa che non vuole fare visto che deve pagare migliaia di auto blu. quindi forse hanno truccato anche questa cosa!! grrrr
questa voce è arrivata anche dalle nostre parti....se fosse vera la parola vergogna non sarebbe sufficiente a descrivere tutto ciò.

@Lisa : non credo all'efficacia di questi referendum ma non abbiamo molte altre carte per far arrivare la nostra opinione ai "grandi"....per lo meno senza rischiare l'arresto!!! Rolling Eyes Certo è che l'unico sistema sarebbe quello di mandare a casa tutti quanti e ripartire da zero ma...utopia!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  annina Mar Lug 10 2012, 22:10

ziaceca ha scritto:Certo è che l'unico sistema sarebbe quello di mandare a casa tutti quanti e ripartire da zero ma...utopia!

no ... non utopia, solo sana manifestazione di una società matura ... e qui siamo ancora adolescenti attaccati alla mammella del primo che ci dice che va tutto bene
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  silvia Mar Lug 10 2012, 23:24

Ho sempre più l'impressione che la parola "vergogna" non esista proprio più nel vocabolario italiano: vedi il terremoto, la crisi, la giustizia, le "caste"... meglio che mi fermi qui, o rischio di diventare peggio di un fiume in piena!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Lisa82 Gio Lug 12 2012, 14:21

@Shiva: accidenti, che fregatura!!! non ho parole, cioè ne avrei ma non è il caso!

Ieri mia mamma mi ha raccontato una cosa che mi ha proprio fatto schifo. Ha avuto l'occasione di comprare del parmigiano acquistato direttamente dal produttore, tramite un conoscente che a volte va in Emilia per lavoro. E questa persona raccontava che appunto ci sono questi banchetti dove, oltre ad acquistare il formaggio sottovuoto (e li han fatti vedere anche oggi al TG5) ad un ottimo prezzo (qui quel prezzo ce l'ha il parmigiano "di gomma") davano anche le "briciole" gratis, con l'idea che "piuttosto che buttarlo, meglio regalarlo". Mentre questo tizio era lì che aspettava il suo turno, si è presentato uno che si è offerto di comprare tutto il formaggio presente... a 2 euro al kg. I produttori l'hanno mandato a quel paese, giustamente.
Ma io dico, ma non esiste più la decenza? ma come fai a pensare a guadagnare (e non poco) sulle disgrazie altrui, in maniera così spudorata? Sono veramente avvoltoi senza scrupoli, come anche quelli che si sono presentati il giorno dopo la prima scossa offrendosi di comprare le forme a prezzo irrisorio. A volte rimango senza parole di fronte agli abissi che la meschinità umana riesce a raggiungere.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  SuperP Gio Lug 12 2012, 15:58

è probabile che questo referendum non cambi nulla..ma tentar non nuoce a nessuno..
certo è che se non scendiamo nelle piazze e pensiamo di migliorare le cose pensandoci su e basta, non succederà mai nulla..
io metterei al rogo tutti i politici farei una bella cenerata e via.. forse così è esagerato,mi ridimensiono.. non li farei più entrare in italia. "voi qui, non potete entrare"..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  shiva Gio Lug 12 2012, 16:08

altra cosa ancor più raccapricciante è che da quando c'è stato il primo sisma i rivenditori di camper della zona e gli affittuari di appartamenti hanno aumentato i prezzi a dismisura!!! che schifo di mondo ragazze pale
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  SuperP Gio Lug 12 2012, 16:14

schifo....speculare sulle disgrazie.... schifo!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giuly69 Gio Lug 12 2012, 16:58

Vi racconto cosa ha fatto un fornaio nella zona terremota dopo il 29 era l'unico forno rimasto agibil si faceva pagar il pane a peso d'oro, dopo un paio di giorni chi dovere l'ha saputo invece di multarlo gli ha fatto fare il pane per le tendopoli di zona a un prezzo irrisorio xkè era l'unico aperto e poi appena gli altri fornai riescono ada aprire quello disonesto gli ritirono la licenza e lo obligheranno a chiudere definitivamente, xkè non voleva rifarsi sulle disgrazie altri...
Mentre altri fornai nella mia zona hanno fatto nei primi giorni molto più pane per quelli della bassa gratis, come un conad vicino a casa mia fortemente danneggiato, ha donato tutta la merce al campo di profughi li vicino, xkè il negozio era distrutto ma la merce no e piu tosto di veder marcire la roba in negozio ha detto ai vigili del fuoco di ricuperare la merce e donarla a chi ha bisogno.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili